News

Weekend romantico a Verona

weekend verona.jpg

Cosa visitare durante una fuga romantica in inverno

Ormai le vacanze estive sono un lontano ricordo e lo stress dei regali natalizi sta incombendo su ognuno di noi. Approfittare di un weekend rilassante è un’ottima idea per staccare la spina e recuperare un po' di energie in vista del nuovo anno.

Oggi vi portiamo alla scoperta di una città invidiata in tutto il mondo per la sua atmosfera magica e romantica. A Verona potrete godervi tramonti mozzafiato e luci natalizie che rendono la città ancora più accogliente.

Vi proponiamo un breve itinerario in città prima di riscaldarsi nei nostri appartamenti dall’aria unica e indimenticabile, per un weekend all’insegna delle coccole, del buon cibo e del relax.

Una passeggiata a Verona

Verona è conosciuta in tutto il mondo per essere l’ambientazione della storia d’amore più famosa: Romeo e Giulietta.

Si tratta della meta perfetta per un weekend fuori porta o come tappa durante un viaggio ed è possibile girarla tranquillamente a piedi in un giorno.

Se siete amanti dello shopping vi consigliamo Corso Porta Borsari e Via Mazzini, le principali vie dello shopping veronese.

Ecco, invece, cosa vedere a Verona in due giorni.

Piazza Bra e l’Arena

Entrando nella zona pedonale su Piazza Bra, si scorge subito l’Arena.

Vi consigliamo di visitare l’Arena anche all’interno. Oggi viene utilizzata soprattutto nella stagione estiva, per concerti, opera ed eventi di vario genere. Piazza Bra è una piazza molto grande e affascinante, perfetta per passeggiare.

Castelvecchio

Castelvecchio può essere definito un vero e proprio castello fiabesco, con il ponte e i giardini visitabili gratuitamente. All’interno si trova anche il museo sull’arte scaligera.

Il nostro consiglio è quello di fermarsi qualche minuto sul ponte per riuscire a godere degli scorci sulla città che si possono ammirare direttamente dalle sue finestrelle.
Andate, invece, dall’altra parte del fiume per ammirare il ponte e il castello in tutta la sua bellezza.

Casa di Giulietta

Stiamo parlando del famosissimo cortile nel centro storico di Verona, dal quale poter ammirare la dimora di Giulietta.
Si trova in via Cappello 23 e il nostro consiglio è di andare molto presto per evitare code lunghissime. Attraversando il portone si trovano muri cosparsi di scritte e bigliettini che gli innamorati lasciano al loro passaggio.

All’interno del cortile si può ammirare la statua di Giulietta e il famoso balcone.

Entrate nella casa e affacciatevi dal famoso balcone, ove Giulietta dichiarò il suo amore verso Romeo.

Soggiorno in una struttura dall’atmosfera romantica

Talamo Rooms si trova appena fuori Verona e ciò consente di soggiornare in un ambiente sereno e armonioso, dove poter trascorrere un tranquillo e romantico weekend fuori dalla calca del centro.

Per info e prenotazioni contattaci o visita il nostro sito.


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l