News

Autunno in gita: Verona colorata

autunno-in-gita-verona-colorata-talamo-rooms.jpg

Nonostante la fine dell'estate si porti dietro una velata nostalgia, l'autunno di certo è garanzia di un clima fresco e atmosfere romantiche e accoglienti. A Verona queste atmosfere sono palpabili nell'aria: la città dell'amore non delude neanche in questa stagione. Le attività che si possono fare, proprio grazie alla temperatura favorevole, sono molteplici. Un ulteriore punto di forza di questa stagione è che non di certo famosa per essere turistica: se non ami dunque la folla è perfetta. Passeggiare in città in questo periodo è ottimo, per via della temperatura mite, ancora non troppo fredda, e per ammirare le sfumature di questa stagione. Inoltre, potrebbe essere una grande idea visitare questa mite cittadina anche per la possibilità di assaggiare le specialità enogastronomiche tipiche di questo periodo. Non aspettare oltre dunque, prenota una stanza nel nostro albergo a Verona.

Mura Festival

Il Mura Festival che ha fatto compagnia a turisti e veronesi per tutta l'estate ancora persiste. In un serie di location particolari: il Bastione di San Bernardino, il Bastione delle Maddalene, il Bastione di San Zeno e il prato di Castello San Felice il festival resterà aperto fino al 18 Ottobre. Numerosi food truck si alterneranno per offrire cibi provenienti da tutto il mondo.

Passeggiate autunnali a Verona

A due passi dal centro di Verona si trova il Giardino Giusti, giardino cinquecentesco fatto costruire dalla famiglia Giusti, è un'oasi verde con una collezione particolare di fiori, dei reperti romani, un viale di cipressi, fontane, grotte acustiche e un labirinto di siepi tra i più antichi d'Europa. Lontano dai luoghi tradizionalmente turistici, in autunno si colora meravigliosamente.
Una passeggiata più classica invece è quella che parte dal Teatro Romano e che, attraverso una scalinata, porta fino a Castel San Pietro. Da qui è possibile ammirare un panorama mozzafiato che l'autunno rende unico.


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l