News

Festa del papà: un weekend per le famiglie a Verona

festa-del-papa-albergo-a-verona.jpg

Vuoi festeggiare la festa del papà con un weekend in famiglia, rilassante e tranquillo? Affitta una stanza al nostro albergo a Verona e goditi tutte le attività per famiglie che questa meravigliosa città offre!

Non sai da cosa partire? Ecco qualche idea!

Il museo di Storia Naturale

Un museo a prova di bambino! I percorsi sono infatti adatti a loro. È pieno di animali impagliati da studiare e tante attività didattiche per i più piccoli della vostra famiglia. I laboratori si concentrano soprattutto nel fine settimana.

Il museo ha una vastissima collezione di reperti e minerali. È inserito in un palazzo storico, Palazzo Pompei, ed è molto ben curato. Infatti, è rinomato per la ricchezza di elementi esposti.

Castelvecchio

È proprio vicino alla famosa Arena. Il castello ha origini medievali: è stato costruito a metà del Trecento, dalla famiglia della Scala. Prima si chiamava Castello di San Martino in Acquaro, ma dopo la costruzione di un castello nuovo divenne il conosciuto Castelvecchio.

Il museo contiene reperti longobardi, armi e gioielli, e si possono ammirare anche dipinti e opere. Ma il meglio viene dopo, quando si possono visitare mura, torri e un giardino pensile.

Torre dei Lamberti

La famiglia Lamberti iniziò a farla costruire nel 1172, e grazie alla sua altezza di 84 metri, dalla cima si può vedere tutta la città. Per raggiungere la cima si può prendere l'ascensore trasparente o usare i 368 gradini. Sembrano tanti, ma ne vale la pena! Infatti, la vista è mozzafiato.

Giardino Giusti

Desiderate stare un po' all'aperto? Giardino Giusti fa per voi. La sua costruzione venne iniziata a fine Cinquecento, e da allora venne abbellito da cultura, arte e natura. Nel giardino c'è un labirinto, una grotta, una torre con la scala a chiocciola e molto altro da scoprire!

Vuoi goderti questo weekend in famiglia? Prenota subito al nostro albergo a Verona e costruisci nuovi ricordi in questi luoghi stupendi!


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l