News

Angoli romantici a Verona

hotel-a-verona-1.png

In questo articolo siamo lieti di suggerirvi dei piccoli angoli romantici a Verona. Riconosciuta come città dell'amore grazie al dramma Shakespeariano, Verona offre la possibilità di vivere una meravigliosa esperienza romantica. Approfittane prenotando una stanza nel nostro albergo a Verona. Tutta la città trasmette fascino attraverso la sua arte e i suoi edifici storici. Passeggia per le strade di Verona in un'atmosfera romantica, attraversando il fiume Adige sugli affascinanti ponti di pietra e ammirando palazzi colorati da fiori profumati e maestosi castelli, come Castel San Pietro e Castelvecchio.

Castel San Pietro

Castel San Pietro è il luogo romantico per eccellenza tanto che la sera si riempie di coppie e forse se cercate un po' di tranquillità non è l'ideale. La vista però è mozzafiato. Il Castello si affaccia al di sopra dell'ansa del fiume e da li è possibile ammirare Verona in tutto il suo fascino romantico. è possibile arrivare al Castello attraverso la teleferica, oppure attraverso una bellissima scalinata, anch'essa molto romantica, che parte immediatamente di fronte Ponte Pietra.

hotel-a-verona.png

Via Sottoriva

Via Sottoriva è una delle vie più romantiche di Verona. Passeggiare sotto i portici rende l'esperienza molto intima. Consigliamo vivamente poi di fermarsi al ristorante Osteria Sottoriva, che offre piatti tipici a prezzi convenienti in un'atmosfera informale e tipicamente veronese. Poco dopo Via Sottoriva, andando verso Ponte Pietra, è possibile ammirare il panorama al contrario rispetto a Castel San Pietro. Anche questo angolo è spettacolare: dalla sponda del fiume, in particolare al tramonto, si vede tutto il Teatro Romano e il Castello illuminati in modo magistrale.

Piazza Dante

Piazza Dante è un'altro bellissimo posto dove passeggiare o fermarsi per fare un aperitivo. I palazzi che si affacciano sulla piazza mettono in risalto la maestosa statua di Dante che troneggia al centro. Uscendo dalla piazza, in direzione Via S. Maria Antica, si possono ammirare le Arche Scaligere, in stile gotico contengono la tomba di Cangrande della Scala, signore di Verona, a cui Dante dedicò il Paradiso. Questo è il modo giusto per essere dunque romantici a Verona.


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l