News

Tutti gli eventi di Agosto 2022 a Verona

agosto-hotel-gardenia-verona.jpg

Verona d'estate prende vita e quasi ogni giorno offre la possibilità di scoprire i suoi vicoli, i suoi giardini, i suoi palazzi o la sua musica. Prenota un soggiorno nel nostro Hotel a Verona per non perderti i numerosi eventi. Il festival lirico prosegue fino a inizio Settembre senza interruzioni. Le opere in programma sono numerose, Carmen, Turandot, Nabucco, La Traviata o l'Aida vi aspettano e se ancora non avete assistito a un'opera lirica in Arena il consiglio è quello di non aspettare oltre, l'esperienza è veramente suggestiva!

Tour della città

Organizzate dall’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica IAT del Comune di Verona, ogni weekend è possibile prenotare una visita guidata per il centro storico di Verona. L’iniziativa, che si avvale di guide turistiche autorizzate, è rivolta ai cittadini veronesi e ai turisti che desiderano conoscere la città tramite un servizio dedicato e garantito con regolarità. Lo stesso Ufficio ha organizzato anche il tour delle Mura al Tramonto ogni mercoledì alle 18.00.

Il Mura Festival

Torna anche questa estate il Mura Festival in un serie di location d'eccellenza: il Bastione di San Bernardino, il Bastione delle Maddalene, il Bastione di San Zeno e il prato di Castello San Felice. Ogni settimana i food truck si alterneranno dando la possibilità di assaggiare cibi provenienti da tutto il mondo. Le serate sono varie: si può assistere alla serata reggae o alla serata Gin & Jazz. Ce n'è quindi per tutti i gusti!

agosto-hotel-gardenia-verona-1.jpg

Sagre e feste

Durante la settimana di Ferragosto è possibile trovare numerose sagre per poter festeggiare in compagnia. Dal 11 al 15 a Breonio la Festa del Ciclamino, con stand enogastronomici e intrattenimento. Dal 12 al 21 a Bure la Sagra dell'Anguria e festa dell'Assunta. Torna finalmente dopo due anni, dal 12 al 21 a Grezzana la Festa Grande di Santa Viola, non vediamo l'ora di ritornare a fare festa al fresco in questo posto con una vista meravigliosa. A Garda invece il 15 agosto, si terrà il Palio delle Contrade, la tradizionale regata delle "Bisse" e a conclusione uno spettacolo di fuochi artificiali.


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l