News

Natale e Capodanno 2022 a Verona

natale verona.jpg

Scopri le stanze del Talamo e vivi un’esperienza unica a Verona

La città di Verona è conosciuta a livello internazionale come patrimonio mondiale dell’Unesco, una delle città più eleganti d’Italia. Nel centro storico, durante il periodo di Natale, si può trovare un enorme albergo con le scintillanti illuminarie e la stella cometa di Piazza Bra. Tutto ciò circondati da sfarzosi negozi e le prelibatezze dei mercatini di Natale.

Ecco di seguito alcuni motivi per scegliere Verona come luogo dove trascorrere Natale e Capodanno 2022

Il nostro consiglio è quello di visitare la città con una guida turistica, questo potrebbe essere anche un’originale idea regalo da fare ai propri cari o amici.

Soprattutto se siete a Verona per la prima volta e non vi accontentate di visitare il cortile della Casa di Giulietta inseguendo la folla diretta al celebre balcone, allora domandate per un tour personalizzato a Italia meine Liebe. Vi aiuteranno a scoprire aneddoti e curiosità negli angoli meno conosciuti del centro storico.

Se viaggiate insieme a bambini di qualsiasi età, potete optare per un tour con il trenino che parte ogni mezz’ora all’inizio del Liston, dalla fermata opposta all’Arena. Ricordate di portare con voi guanti e berretto per non soffrire il freddo del trenino dalle pareti aperte. Questo tour vi permette di vedere le principali attrazioni di Verona a Bordo di un piacevole Trenino, con un viaggio della durata massima di 25 minuti.

Non perdetevi in Piazza dei Signori le caratteristiche casette in legno dei mercatini di Natale di Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga.

Sono presenti circa 80 espositori, i quali propongono prodotti tipici tradizionali artigianali come addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo, insieme a specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Molti altri sono i luoghi del centro storico che faranno da cornice ai mercatini: Piazza Indipendenza, Piazza Viviani, Lungadige San Giorgio, Ponte Pietra, Ponte di Castelvecchio e Piazza San Zeno.

Scopri i musei aperti a Natale a Verona

A causa del clima particolarmente freddo soprattutto in questo periodo, molti visitatori potrebbe preferire una visita ai musei storici del centro.
Tra tutti potete scegliere ad esempio il Museo di Castelvecchio. La fortezza scaligera non è solo un enorme deposito di opere d’arte gotica, rinascimentale e barocca ma anche un magnifico punto panoramico sull’Adige e sulla città grazie alle torri e al ponte romantico.

Per chi desidera conoscere la storia religiosa di Verona o partecipare ad una funzione natalizia, ogni zona ha la propria chiesa, ma tra tutte le chiese veronesi suggeriamo la Basilica di S. Zeno. La Basilica custodisce le spoglie di S.Zeno, il vescovo protettore della città e tantissime opere d’arte fra cui una pala di Andrea Mantegna e un portale in bronzo scolpito tra l’XI e il XIII secolo.

Non possiamo non menzionare l’esposizione di presepi che ospita l’Arena da circa 36 anni. Si tratta di oltre 400 presepi di grande pregio artistico, accompagnati da musica e giochi di luce.

Il nuovo anno inizialo a Verona

Il passaggio nel nuovo anno viene celebrato a Verona con un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio che illuminano tutta la piazza e colorano l’anfiteatro romano. La festa continua sino all’una di notte con musica e spettacoli dal vivo.

In centro, specialmente in Piazza delle Erbe, non mancano i locali per un brindisi in compagnia e se desiderate ammirare i fuochi d’artificio dall’alto salite fino a Castel S.Pietro.

Ti aspettiamo al Talamo Rooms, la struttura, che faceva parte dell'importante tenuta Serena Morando, è un palazzetto d'epoca (1570) sapientemente ristrutturato con la passione di chi ama ridare nuovo splendore ai tesori che il tempo ha avvolto, conoscendone il valore e la magia.

Ogni ambiente di Talamo Rooms è stato progettato, decorato e arredato con gusto e armonia, al fine di accogliere il visitatore nel migliore dei modi e rendere la permanenza indimenticabile.

Contattaci e riserva subito una delle nostre stanze.


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l