News

Il quartiere di Veronetta: tutto da scoprire

veronetta.jpg

Visita Verona a Natale e uno dei suoi quartieri più caratteristici

Se state cercando un bell’itinerario a Verona fuori dalle rotte classiche dei turisti che vi garantisca un’esperienza autentica e di tendenza il quartiere di Veronetta è quello che state cercando.

Avrete l’occasione di camminare nelle storiche vie della città, far visita alle più famose gallerie d’arte, sorseggiare un ottimo bicchiere di vino e godersi un’atmosfera natalizia tra le più invidiate in tutto il mondo

Veronetta: un quartiere da non perdersi

Il quartiere di Verona, si trova nella parte opposta dell’Adige e porta il nome di Veronetta, da sempre luogo differente dal resto della città e dai cui prende il suo nomignolo intorno ai primi anni dell’800.

Oggigiorno, il quartiere di Veronetta è riconosciuta come una delle zone più stravaganti della città. Passeggiando tra le vie si percepisce immediatamente l’essenza del posto.

Grazie proprio alla tua atmosfera particolare, questo luogo è stato rivalutato come una delle zone di maggiori interesse per chiunque si trovi a Verona. Offre, inoltre, numerose attività adatte a giovani e adulti, nuovi locali e ristoranti inseriti in bellissimi palazzi di altri tempi, dall’aspetto vissuto e particolare.

Le persone che vi troverete davanti camminando nel quartiere sono veramente eterogenee, multi etniche, multiculturali e multi creative.

Vi renderete subito conto che sulla via si possono trovare i vecchi artigiani che ancora hanno la loro attività, gli studenti che frequentano la vicina università, gli stranieri di passaggio o quelli che hanno fatto del quartiere la propria casa.

Ultimamente sono arrivati anche molti giovani artisti e non è raro scoprire dietro un vecchio portone o una grata, il laboratorio di qualche giovane artigiano, restauratori di mobili, o qualche galleria d’arte che espone fotografie, pezzi di design-modernariato ed artisti emergenti ancora sconosciuti.

Quindi sia che siate turisti o semplici visitatori di passaggio se non sapete cosa fare a Verona, un giro in questo quartiere alternativo a due passi dal centro vale la pena farlo.

Noi ti aspettiamo nella nostra struttura, altrettanto particolare e unica, per un’atmosfera unica e ricca di tradizione. Contatta il Talamo Rooms e verifica subito le disponibilità.


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l