News

Carnevale a Verona: festeggia un weekend all’insegna del divertimento!

Carnevale talamo-min.jpg

Un fine settimana all’insegna del divertimento

A Verona il carnevale è una tradizione importantissima che deriva dal lontano Medioevo.

Il Bacanàl del Gnoco, nome del tradizionale carnevale veronese, si svolge tra la fine di febbraio e i primi di marzo.

In queste settimane la città diventa sgargiante: i negozi e i ristoranti si travestono e accolgono maschere da tutto il mondo, le vie si riempiono di gioia attraendo turisti e rendendo felici i cittadini.

Il Carnevale a Verona

Per i veronesi il carnevale porta quel pizzico di allegria che rende le giornate spensierate.

Organizzare una festività di questo tipo è impegnativo e per cultura del popolo veronese la tradizione è molto sentita.

Per i cittadini la preparazione fa anche essa parte della festa stessa e occupa tanto spazio all’interno del tessuto organizzativo: tutti i comitati sono all’opera da mesi preparando eventi, maschere e carri da togliere il fiato.

Ogni cittadino riesce nel suo piccolo a dare una mano, ognuno desidera che questa tradizione vada avanti e possa essere trasmessa ai turisti e al di fuori della città.

La storia di Verona

Verona è anche la città dell’amore, del teatro e dello spettacolo: Shakespeare è riuscito con Romeo e Giulietta a rendere questa città inimitabile. L’arena di Verona, il teatro romano e gli altri monumenti storici della città la rendono eterna, come l'eterno amore tra Romeo e Giulietta.

I segni del passato si possono trovare in ogni via, dai resti romani alle tradizioni medievali all’arte moderna: Verona accontenta qualsiasi gusto ed è la meta adatta per grandi e piccini, per appassionati di storia o di teatro, ma soprattutto, per giovani innamorati.

Sei ancora in tempo per godere di questa tradizione!

Gli addobbi e l’atmosfera dureranno infatti anche nei giorni seguenti al Martedì Grasso, preparati quindi per organizzare un weekend all’insegna dello stracotto d’asino, degli gnocchi e delle frittelle, il tutto condito da gioia e allegria.

Prenota una nostra camera e goditi un weekend speciale a Verona!


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l