News

5 piatti da non perderti a Verona

5 consigli su cosa mangiare a Verona.jpg

L’amore si prova anche verso il cibo: cosa mangiare a Verona?

L’amore si prova anche verso il cibo: cosa mangiare a Verona?

Siete indecisi su quale città visitare per scappare dalla solita routine?

La storia di Romeo e Giulietta è senza tempo, ti porta al passato e si prospetta al presente verso le coppie di innamorati che si raccolgono durante l’anno per rimarcare i sentimenti che provano verso il partner.

Verona è, grazie a questo, conosciuta come la città dell’amore e gustare del buon cibo è una forma di piacere, di passione e, appunto, di amore.

Verona ha all’interno della sua cultura culinaria diverse ricette sfiziose che possono portarti a sceglierla come meta per il tuo prossimo viaggio.

Ecco a voi qualche consiglio sui piatti tipici che bisogna assolutamente provare

  1. Gnocchi
    Il carnevale è un momento molto importante per la città e questo piatto nasce proprio in concomitanza di questa festività. Gli gnocchi di patate portano con loro tradizione e, a detta dei più anziani, ha salvato Verona dalla carestia.

  2. Risotto all’amarone
    Questa ricetta molto apprezzata dai turisti viene preparata utilizzando degli ingredienti del territorio. Il colore rosato del piatto viene dato dall’utilizzo in mantecatura dell’Amarone della Valpolicella, il riso, il Vialone nano, viene accompagnato da un formaggio di latte prodotto in zona: il Monte Veronese.

  3. Pasta e fasoi
    In parallelo a Romeo e Giulietta, questo piatto ti riporta al passato. Pasta e Fagioli è una ricetta che si ricollega alle famiglie più povere durante il medioevo. Le cotiche di maiale in aggiunta rendono questo piatto molto saporito e, nei giorni più freddi, scalda l’animo di tutti i turisti.

  4. Bollito con la pearà
    Se ti piacciono le spezie e i piatti saporiti, questa ricetta fa per te. La pearà è una salsa con il pepe con la quale vengono servite la carne e le verdure. Solitamente il bollito con la pearà viene servito con il purè di pane grattugiato, ma esistono varianti di questa ricetta.

  5. Fritole
    L’utilizzo della grappa al posto del rum e la presenza delle mele le differenzia dalle frittelle venete. Le fritole veronesi sono un dolce tipico che delizia i palati dei più golosi. Se decidi di visitare Verona durante il periodo natalizio o in prossimità del carnevale non perderti l’opportunità di assaggiare questa prelibatezza.

Se hai dubbi su dove pernottare contattaci e riserva subito una delle nostre stanze, non te ne pentirai!


CONTATTI

© 2024 Talamo Rooms |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l